Moda e bellezza

Monili Milano: tutto sui gioielli trasformabili

“I gioielli ed i diamanti sono i migliori amici delle donne”. Con questa affermazione datata 1953 la meravigliosa ed indimenticabile Marilyn Monroe celebrava l’importanza ed il fascino dei gioielli per il gentil sesso.

I preziosi, infatti, fanno parte della storia dell’uomo sin dalla notte dei tempi e sono stati spesso utilizzati per valorizzare la bellezza delle donne. Già nell’antica Roma, ad esempio, le donne degli alti ceti sociali indossavano gioielli per arricchire il proprio outfit. Nell’età Vittoriana furono le perle ad acquisire un successo sempre più importante, così come col passare del tempo è successo con le parure in diamanti che ancora oggi fanno parte dell’immenso patrimonio della Famiglia Reale Inglese.

I gioielli trasformabili di Monili Milano

Oggi i gioielli sono diventati indispensabili per valorizzare ed esaltare la bellezza delle donne e per arricchire qualsiasi tipo di outfit. Ed in questo scenario si esaltano alcuni marchi come Monili Milano che ha presentato una nuova collezione di gioielli trasformabili.

Il Marchio Monili Milano nasce nel 2020 con l’obiettivo di proporre una nuova idea di gioielli trasformabili. Bijoux capaci di essere versatili, belli e di rispondere alle diverse esigenze quotidiane dettate dal ritmo frenetico delle nostre giornate.

L’idea nasce soprattutto per le donne che hanno poco tempo a disposizione per trasformare il proprio look nell’arco della giornata ma che allo stesso tempo non vogliono rinunciare ad avere un tocco di stile personale perfetto per qualsiasi occasione. Ecco che, quindi, i gioielli diventano trasformabili permettendo così di cambiare il proprio con pochi semplici gesti.

La nuova collezione di gioielli lanciata da Monili Milano è completamente made in Italy. Di questa collezione fanno parte le collane che con pochi gesti si trasformano in glass chains e sono adatte sia per le donne che per gli uomini. D’altronde la nuova linea di gioielli spazia dai modelli più basici e allegri a quelli più importanti e raffinati.

Le collane, inoltre, si trasformano in cinture mentre i collier per appendere gli occhiali si trasformano in bracciali oppure in decori che possono essere agganciati alla borsetta.

La collezione offre diversi spunti: sono infatti disponibili numerosi charms con perle o pietre dure che sono perfette per decorare i vari oggetti quotidiani. Tutta la collezione, come detto in precedenza, è made in Italy e vanta una realizzazione artigianale in metallo anallergico placcato oro 24 karati, oro rosé 18K e silver.

L’idea nasce grazie all’intuizione di Mariarita Rosa, una professionista nel campo della comunicazione nel settore della moda e del design che grazie alla collaborazione con le altre professioniste del team Monili Milano ha dato vita a questa nuova innovativa collezione di gioielli trasformabili.  Una collezione che punta a diventare punto di riferimento per le donne che vogliono essere sempre impeccabili durante le lunghe ore lavorative quotidiane.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.