Essere Mamma,  Moda e bellezza,  Recensioni

Per i miei figli ho scelto la protezione e la sicurezza di Humana

Tutti gli anni in questo periodo devo scegliere i solari per i miei bimbi; quest’anno ho scelto i solari della linea Humana, specifici per bambini da 0 a 3 anni.

creme

Crema solare protezione 50

La pelle delicata dei bambini, soprattutto i più piccoli, richiede una protezione particolarmente alta. Io ho sempre optato per la protezione 50, piena sicurezza e protezione!
Perchè i solari Humana?
– Il filtro solare utilizzato è estremamente efficace in quanto riassume in sé le caratteristiche di diversi tipi di filtro (fisico, chimico) pur garantendo la trasparenza della crema.
– Contengono un complesso antiossidante e anti radicali liberi.
– Sono adatti fina dai primi giorni di vita del bebè.

Doposole Humana

Oltre alla protezione ho scelto anche il doposole Humana. Dopo il bagnetto utilizzo sempre una crema delicata per i miei bambini, meglio se grassa soprattutto per Nicola, che è ancora molto piccolo e tende ad avere la pelle più secca rispetto a Claudio. Nel doposolo Humana ho ritrovato la caratteristica che contraddistinguono tutte le creme che utilizzo quotidianamente: è estremamente idratante, grazie alla speciale formula a base di Trealix e allo stesso tempo a rapido assorbimento, così non infastidisce i bambini, che già di suo non sono molto amanti delle creme 😉

Perchè  è OBBLIGATORIO usare i solari con i bambini?

Precisiamo che dovrebbe essere obbligatorio usarli a qualsiasi età, il sole fa bene ma preso a piccole dosi, troppo fa male, provoca l’invecchiamento precoce della pelle, melanomi e altre malattie. per cui ammme usateli sempre e sopratutto utilizzate protezioni alte  prodotti di qualità.

Quali precauzioni è necessario prendere?

– L’orario d’esposizione (è consigliato evitare di esporsi al sole nelle ore più calde; preferire momenti più freschi, come la mattina tra le 8 e le 10 e la sera dopo le 18);
– ai neonati far indossare sempe qualcosa in cotone, di colore chiaro

Prima vi dicevo che i bimbi non amano molto le creme, ma amano “sperimentarle”, ovvero toaccarle, spalmarle, e soprattutto mettersele.
Claudio in particolare, se le mette sempre sulla pancia, questo è un suo tentativo di dosaggio sbagliato)( ne basta pochissima, ma lui come sempre ha esagerato…)

spalmare

Anche con il piccolino l’abbiamo utilizzato oggi, prima domencia di “vero” sole, Caludio da buon fratello maggiore ha voluto splamarla anche al fratello, che non era molto convinto….

Claudio e Nicola

claudio e Nicola1

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.