Varie

5 idee originali per un regalo all’ultimo minuto

Mancano pochissimi giorni al compleanno di una persona speciale, la frenetica vita lavorativa ti ha assorbito e non sei riuscito a prendere un regalo in tempo? Non ti preoccupare, ecco la lista perfetta per te che hai pochissimo tempo ma che vuoi comunque fare un regalo pensato per quella persona.

Mancano pochissimi giorni al compleanno di una persona speciale, la frenetica vita lavorativa ti ha assorbito e non sei riuscito a prendere un regalo in tempo? Non ti preoccupare, ecco la lista perfetta per te che hai pochissimo tempo ma che vuoi comunque fare un regalo pensato per quella persona.

Sappiamo bene come sia difficile ormai recarsi in negozi fisici, magari dall’altra parte della città, cercare disperatamente qualcosa per poi tornare a casa a mani vuote ancora più confusi di prima. Per evitare di presentarci a mani vuote ecco 5 idee infallibili per stupire il tuo festeggiato senza sforzi e con poco tempo a disposizione

Biglietti per un concerto o una mostra

Acquistabili online in pochi click, se il vostro festeggiato è un appassionato di musica o di arte, non potrà non apprezzare un biglietto per l’evento che aspettava da tanto o per quella mostra di cui vi aveva parlato qualche mese fa.

Non solo è un’esperienza facilissima da prenotare, dalla vastissima scelta, adatta a tutti i gusti, ma è anche un’occasione per fare qualcosa insieme. Prendendo due biglietti, infatti, potrai accompagnare il festeggiato in questa esperienza costruendo insieme un ricordo e una magnifica giornata. Regalo infallibile e sempre apprezzato. 

Abbonamento per il teatro, il cinema o una piattaforma streaming

Nel caso in cui il vostro amico sia un cinefilo o un appassionato di teatro potrebbe essere difficile scegliere un film o uno spettacolo in particolare da prenotare per lui: potrebbe infatti non interessargli o addirittura averlo già visto. Per andare sul sicuro gli abbonamenti sono sempre apprezzati: delegano la scelta al festeggiato e ti permettono di fare sempre una bella figura.

Meglio ancora se regalato con la promessa di andare insieme a qualche serata oppure di offrire il divano di casa vostra per poter guardare insieme un film o una serie che aspettavate da tanto

Un buono regalo per un’esperienza

No, non si tratta dei soliti pacchetti vacanze impersonali e generici che rimangono poi nel dimenticatoio o in qualche cassetto a prendere polvere. Stiamo parlando invece di un buono personalizzato per una o più esperienze da fare insieme o singolarmente. Il sito Now My Place, ad esempio, ti permette di personalizzare un buono regalo per un’esperienza unica sul Lago di Garda.

Potrai scegliere l’importo desiderato una volta consultato il catalogo delle esperienze disponibili ma starà poi al festeggiato o alla festeggiata, scegliere l’attività da svolgere. Potrà partecipare a una degustazione di vini, un tour in barca, una lezione privata di windsurf e tante altre esperienze uniche ed entusiasmanti. Un regalo ideale per tutti.  

Abbonamento ad una rivista o a una piattaforma di audiolibri

Il vostro festeggiato è un accanito lettore? Ma non riesce a dedicarsi alla sua passione per motivi di tempo?

Regalargli un abbonamento alla sua rivista preferita, a un giornale online o cartaceo o, ancora, donargli un abbonamento ad una delle decine di app dedicate agli audiolibri non può che essere la sorpresa perfetta. Potrà scegliere in autonomia cosa leggere o ascoltare e non dovrete prendervi la responsabilità di acquistare un singolo libro con il rischio che non sia apprezzato o che lo abbia già. Un acquisto veloce, pensato e sicuramente apprezzabile. 

Massaggi o trattamenti estetici

In questi tempi frenetici e stressanti un regalo sicuramente apprezzato sono i trattamenti estetici o, in generale, tutti quei servizi che ti permettono di staccare da tutto e rilassarti.

Puoi rivolgerti a un centro di tua conoscenza, che sia raggiungibile dal tuo festeggiato, contattando personalmente la sede e chiedendo una card regalo, oppure, per rimanere comodamente seduto alla scrivania, rivolgerti a uno dei siti specializzati per la prenotazione di servizi estetici. Il mondo del relax e del benessere è vastissimo: non puoi sbagliare. 


Ora puoi tirare un sospiro di sollievo e acquistare il regalo più adatto alla tua persona speciale. Non vi resta che festeggiare insieme e goderti la sua reazione stupita alla vista del tuo regalo: sarà sicuramente un successo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.