Varie

Accogliere un cane in casa: 5 accessori indispensabili

Scegliere di adottare un cagnolino dal canile significa andare incontro ad un vero e proprio cambiamento all’interno della famiglia ricevendo tanta gioia e soddisfazione grazie al legame che si instaurerà con il nuovo amico a quattro zampe.

Per fare ambientare al meglio il cane è bene stabilire uno spazio tutto suo dove possa sentirsi a suo agio. La prima cosa da fare dunque è procurarsi 5 accessori indispensabili per accogliere un cane in casa.

Se state pensando di adottare un cucciolo non sarà necessario acquistare svariati accessori in quanto l’animale crescerà velocemente e anche le sue esigenze andranno incontro a numerosi cambiamenti. È meglio quindi puntare direttamente a 5 accessori indispensabili per un cane che gli permetteranno di ambientarsi velocemente nella nuova casa.

Ciotole

Nei primi periodi due ciotole saranno più che sufficienti. Andranno bene di medie dimensioni in modo tale da non doverle cambiare nuovamente durante la crescita del cane. Le ciotole di ottima qualità potranno durare per molti anni e saranno facili da pulire. Un’idea molto carina in sostituzione alla ciotola dell’acqua è una fontanella apposita dalla quale il cane potrà idratarsi correttamente nell’arco della giornata.

Recinto

Quando un cucciolo è in arrivo è possibile prendere in considerazione l’acquisto di un recinto: si tratta di un accessorio estremamente utile per permettere al cane di abituarsi gradualmente al nuovo ambiente e monitorarlo durante il giorno. Inoltre, potrete mantenere il vostro amico peloso in sicurezza durante le ore che siete fuori casa. Sul mercato è possibile trovare recinti di varie forme, materiali e dimensioni: non vi resta che scegliere quello che più si adatta alle vostre esigenze.

Spazzola

Spazzola e pettini saranno essenziali già nel primo periodo in cui si accoglie un cane in casa. Tuttavia anche questi prodotti andranno scelti in base alla razza, alle dimensioni e al tipo di manto del cane. Il veterinario di fiducia vi fornirà tutti i consigli utili su come e quando spazzolare e lavare il vostro amico peloso.

Trasportino

Il trasportino è tra gli accessori più indispensabili quando si adotta un cane perché vi permetterà di portare l’animale con voi durante gli spostamenti in macchina o i viaggi in totale sicurezza. Al suo interno il cane si sentirà al riparo e affronterà gli spostamenti più tranquillo. In base alla stazza dell’animale scegliete un prodotto che gli assicuri il massimo del comfort e che sia pratico e funzionale durante l’utilizzo.

Cucce

La cuccia è uno dei primi accessori da avere a disposizione se intendete adottare un cane. Grazie alla cuccia infatti, il cane stabilirà il luogo in cui sentirsi al sicuro e riparato, dove poter riposare e rilassarsi. È importante acquistare cucce resistenti come ad esempio quelle reperibili su https://cuccioletti.it/, uno shop online che mette a disposizione una vasta gamma di modelli di cucce ad un buon prezzo. Puntare a cucce fascianti dotate di facile accesso sarà la scelta migliore per garantire al cane il massimo del comfort.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.