Varie

Come festeggiare il compleanno a Roma

Organizzare una festa di compleanno non è semplice, perché le idee che si possono mettere in pratica sono tante e risulta perfino complicato scegliere la migliore. Nel caso in cui non ci siano limiti dal punto di vista del budget, una buona idea potrebbe essere quella di organizzare un party addirittura a bordo di uno yacht. In questo modo si dà vita a una festa senza dubbio originale e soprattutto destinata a rimanere ben impressa nella memoria di tutti coloro che vi prenderanno parte. D’altro canto non capita certo tutti i giorni di avere l’opportunità di festeggiare come vip su uno yacht. Ovviamente, per gli invitati sarà quasi obbligatorio indossare dei vestiti eleganti, poiché in un contesto di questo tipo nessun dettaglio può essere lasciato al caso. È essenziale che tutto sia perfetto, così come l’atmosfera per una location da sogno. Insieme con lo yacht, il tutto può essere reso ancora più magico da un team di camerieri che renderanno la serata elegante e raffinata, senza dimenticare la possibilità di ricorrere a una band o a un’orchestra per avere anche un sottofondo musicale.

Un compleanno alternativo

Le idee per festeggiare il tuo compleanno a Roma sono potenzialmente infinite. Magari potresti andare ad alta quota, sempre che tu non abbia paura di volare: celebrare l’evento a bordo di un aereo è senza dubbio una soluzione spettacolare. Un’idea curiosa potrebbe essere quella di prendere a noleggio il mezzo da cui ci si farà accompagnare in una location sconosciuta. Qualunque sia la soluzione scelta, è chiaro che il budget da investire è piuttosto alto: quindi stiamo parlando di un’opzione da valutare unicamente potendo spendere molto. Insomma, un aereo privato di sicuro garantisce delle emozioni irripetibili, ma comporta anche un costo abbastanza elevato. In elicottero si potrebbe raggiungere la cima di montagna o magari un’isola, se non addirittura un rifugio in una valle che non è accessibile in macchina. L’obiettivo è sempre e comunque quello di sorprendere.

Una festa multietnica

Anche chi non si può permettere di spendere tanto, comunque, ha l’occasione di divertirsi con una festa speciale. Perché non pensare, magari, a una festa multietnica, cioè un party con una vasta gamma di piatti in arrivo da ogni angolo del mondo. La procedura da seguire per preparare una festa di questo tipo è molto semplice: è sufficiente mettersi in cerca di ricette internazionali. Sul web si trova tutto ciò di cui si ha bisogno, con numerose proposte da assaporare. A quel punto basta andare al supermarket e concedersi una spesa imponente, considerando i vari ingredienti di cui si può aver bisogno. Vale la pena di richiedere l’aiuto di un amico che sia bravo ai fornelli, a maggior ragione nel caso in cui si ritenga di non essere degli abili cuochi. Un’altra bella idea può essere quella di richiedere a ogni invitato di indossare degli abiti coerenti con le tradizioni dei diversi popoli.

Una proposta in agriturismo

La scelta di un agriturismo è una proposta alternativa abbastanza conveniente dal punto di vista economico e a suo modo originale. Un party di compleanno organizzato in un contesto del genere è piacevole anche in virtù delle tante attività a cui ci si può dedicare. È possibile per esempio organizzare un rinfresco, insieme con tanti giochi a cui adattarsi nel corso della giornata. Qualora ci siano dei bambini nel novero degli invitati, si può richiedere la presenza di uno staff di animatori che rallegri la giornata dei piccoli con tanti giochi e balli di gruppo. Esistono anche gli agriturismi con piscina coperta. E proprio la piscina, in effetti, è una location molto originale a cui affidarsi per un party di compleanno. Il divertimento è garantito, specialmente se gli invitati sceglieranno degli indumenti eccentrici e originali. Per il buffet, non c’è niente di meglio di un bel po’ di frutta, ma più in generale sono consigliate tutte le pietanze leggere e fresche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.