Concorso Letterabilia, aperto a tutti coloro che seguono la moda e amano la scrittura
Mi è stato segnalato questo concorso, indetto dalla casa editrice “Progetto Cultura”.
La società editrice Progetto Cultura inaugura una nuova collana editoriale che sfoggia la veste di passerella tra il mondo della letteratura e quello della moda. Per tutti quelli che amano abbinare intelletto ed effimero nasce LETTERABILIA, il pianeta per gli esteti di ogni settore. Pagine da leggere e osservare, da amare e criticare. E, per i fanatici della scrittura, è arrivato il momento per le acrobazie linguistiche: Letterabilia comincia proprio da te, proclamando il concorso letterario che ti rende protagonista!
Per partecipare basta inviare un racconto in cui la moda sia di importanza rilevante per lo sviluppo della trama o dei personaggi.
Quelle scarpe scomode ma così belle.
Giallo canarino.
Una pioggia maledetta.
Il trucco sbagliato.
La gonna e i suoi nemici.
Scegli tra gli spunti suggeriti o inventane di nuovi, purché il mood sia rigorosamente fashion.
Il termine ultimo per l’invio del materiale letterario – massimo 2 pagine word corpo 10 carattere Georgia – è il 28 febbraio 2010.
I migliori racconti saranno pubblicati all’interno di un’antologia che sarà distribuita in libreria e presentata all’interno di un evento di moda nella libreria di Progetto Cultura.
Per partecipare al concorso scrivete a letterabilia@progettocultura.it indicando le proprie generalità ed allegando il racconto all’email!
La collana Letterabilia
Parallelamente al concorso, la nascente collana LETTERABILIA pubblicherà testi di carattere letterario o saggistico inerenti le tematiche di moda e costume. Letterabilia non si rivolge ai soli scrittori professionisti, ma intende dare spazio a tutti coloro che hanno una storia da raccontare, anzi una fashion story.
Sei malato per lo shopping?
Sei un redattore o un giornalista di moda?
Sei sempre al passo con le nuove tendenze?
Sei appassionato di styling, costume, design o discipline dello stesso settore?
Sei tutt’altro ma ti piacciono le sfide?
Allora cogli l’occasione per poter essere pubblicato.
Per maggiori informazioni, per invio testi scrivere a letterabilia@progettocultura.it indicando le proprie generalità.
2 Comments
Pingback:
Pingback: