Varie

“Futura Francesca” il primo spot creato dagli utenti Telecom

La rete siamo noi direbbe qualcuno, ed è proprio vero! Siamo noi, gente comune che navighiamo tutti i giorni in internet, ci appassionamo delle storie altrui attraverso Facebook e Twitter, conosciamo nuove persone, lavoriamo, chattiamo……e finalmente siamo anche dei veri autori di spot per un'azienda importante come Telecom Italia.

Tutto è nato qualche settimana fa , quando è stato chiesto agli "internauti", di immaginare come avrebbe comunicato Francesca, la bambina protagonista dell'ultimo spot Telecom del 2011 attraverso un "social advertising contest"

Ne è nato un cortometraggio, che parte dal filo conduttore di tutta la campagna "Le emozioni non cambiano, il modo di comunicarle sì”, per arrivare a nuove forme di comunicazione future.
Gli autori che hanno partecipato al progetto sono stati circa 700, le sceneggiature vincitrici 7:
Angelomo, Clacelyn, Fantasia, Il cappellaio matto, Letiziax, P3luc, Petalorosa.
a scegliere i vincitori una giuria d'eccezione:
il regista Daniele Luchetti, il direttore creativo STV DDB Aurelio Tortelli, il giornalista Luca de Biase e lo scrittore Francesco Dimitri.

Tak Kuroha, che ha rielaborato le storie degli autori, realizzando questo cortometraggio che ci mostra Francesca che sogna di fare l'astronauta e crescendo proietta le sue emozionie i suoi sogni, creando un futuro di viaggi nello spazio, carichi di emozioni e innovazione.

Cambia il modo di comunicare, cambia il modo di emozionarsi…………la rete permette di sentirsi vicini anche se lontani.
questo straordinario potere ha permesso di mettere in comunicazione tutte le storie pervenute, ha permesso a tutti di essere letti e ascoltati, ha permesso a tutti un piccolino angolino di immaginazione.

Ora ditemi se non siete curiosi di vedere il video di "Futura Francesca" ……siete pronti a viagguiare nel futuro?

 

Video sponsorizzato

2 Comments

  • fridavp

    Sono curiosa a questo punto di vedere il seguito, come si svolgerè la storia?
    Spero che la telecom ripeta l’iniziativa del contest, ho trovato geniale e innovativo il contributo degli stessi utenti nella realizzazione dello spot.

  • Alessandra

    Mi complimento con i vincitori e in generale con chi ha partecipato alla realizzazione dello spot. Anch’io ho seguito il progetto fin dall’inizio grazie alla comunità Zzub e devo dire che questa campagna è stata molto ben gestita e ha portato ad un risultato notevole. Lo spot è nato in modo innovativo e finalmente ha coinvolto tante persone, perché la pubblicità sta cambiando e occorre prenderne atto. Questo filmato secondo me segna una svolta e, anche se l’ho già visto, non mi stanca mai.
    Buona visione a tutti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.