Le interviste di Chiara Consiglia,  Recensioni,  Varie

Intervista ad Angela Micocci co-fondatrice di SpazioD

Buongiorno amiche di Chiara Consiglia, oggi vi presento Angela Micocci, tra le fondatrici del nuovo portale Spaziod, interamente dedicato a noi donne.

– Angela, raccontaci che cos’è Donna D e che cosa si può fare nel tuo portale

SpazioD è un portale all’avanguardia interamente dedicato al mondo femminile. Sei una mamma lavoratrice, e stai facendo mille salti mortali per conciliare lavoro a vita privata? Porti avanti una tua attività ma vorresti rendere maggiormente visibili le tue creazioni o il tuo lavoro? Vorresti dedicarti alla tua idea imprenditoriale, ma non sai da dove cominciare?
SpazioD ti semplifica la vita, offrendoti facilmente queste opportunità!
SpazioD è:
  •  scambio quotidiano tra domanda e offerta di servizi di time-saving (es. offerta di servizi per il benessere della famiglia come baby sitter, maggiordomo a domicilio, dog, pet sitter, tutoring, assistenza anziani ma anche per il benessere della singola persona come personal shopper, beaty planner, il mio professionista)
  • spazio per le tue creazioni nella vetrina virtuale dove poter dare visibilità al made in Italy e condividere attraverso i vari plugin social
  • spazio per pubblicazione e vendita di ebook
  • community e confronto con le altre utenti del portale, discussione, scambio di esperienze, creazione di un proprio blog, aggiornamento costante in tema di imprenditoria femminile

– Come ci si iscrive?

Iscriversi è molto semplice, in modo del tutto gratuito basta andare nel sito http://www.spaziod.com/ e cliccare su registrati: si compilano 5 campi (nome, cognome, mail, password e città) e si clicca sul link che sarà inviato al proprio account mail.
In alternativa si può accedere con un click tramite il proprio account google o facebook!

– Come è nato il progetto?

Il progetto nasce grazie alla vincita del concorso donna&lavoro sponsorizzato da Fondazione Vodafone e Donna Moderna. Tale bando ha permesso a me e alla mia socia Roberta di realizzare un progetto che avevamo da tempo in mente che potesse essere di supporto al lavoro femminile danto visibilità al talento e alla microimprenditorialità delle donne sempre più spesso tagliate fuori dal mondo lavorativo.

– Quali sono i progetti futuri di Donnad?

I progetti futuri sono tanti: creare delle partnership con associazioni femminili operanti sul territorio e a cui poter offrire una piattaforma web per promuoversi, realizzare un’app per android/apple, realizzare un servizio di traduzione automatica per poter permettere anche a donne emigrate di poter creare facilmente annunci.

Link : www.spaziod.com

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.