Poesie, Libri, Letteratura,  Varie

Manuale per giovani scrittori: Chi ha visto CenerOntola?

Oggi vi presento un manuale davvero divertente  e ricco di idee per chi vuole diventare un ottimo scrittore. Non è il solito manuale noisissimo, ricco di nozioni difficili da mettere in pratica, ma è un manuale ricco di esercizi divertenti e di esempi pratici, scritti anche da ragazzi di scuola media. “Chi ha visto Cenerentola” è, come scritto sulla quarta di copertina, per lettori dai 9 ai 99 anni, per i ragazzi delle scuole e i loro professori appassionati, per chi si avvicina allo scrivere, per gli scrittori adulti che vogliono mettersi in gioco, per chi vuole rinfrescare la scrittura che usa ogni giorno nel mondo del lavoro, per chi lavora nella comunicazione e per tutti quelli che amano la fantasia, la semplicità delle cose vere e hanno voglia di sognare e far sognare.
L’introduzione del libro è stata scritta da Luisa Carrada, autrice del libro “Il mestieredi scrivere”mentre l’autore è Davide Nonnino, autore di racconti, testi musicali e laboratori di scrittura per ragazzi .I suoi racconti sono disponibili nel sito http://www.lanostraoccasione.it/libri.php.
Il libro è edito dalla Edizioni Il Ciliegio e illustrato da Simona Meisser ; l 10% dei proventi  è devoluto alla Fondazione Francesca RAVA NPH Italia Onlus. Il manuale si può acquistare sul  sito http://www.lanostraoccasione.it/libri.php (senza spese di spedizione anche per una sola copia) il prezzo è di 13 euro, in tutte le librerie (se non c’è a scaffale si può ordinare), sul sito web della casa editrice Il Ciliegio e sui siti dove di solito comprate i buoni libri (ibs.it, webster.it etc)! E per info, richieste, recensioni  potete scrivere a  http://paroleappiccicate.tumblr.com/post/187573060/manualescritturacreativa.
Lo consigli a tutti ma soprattutto alle mie colleghe maestre, per promuovere la buona scrittura, già a partire dalla scuola elementare.

 

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.