Varie

Regali creativi: come renderli unici e personalizzati

Quante volte l’invito a una festa ha rappresentato più un fastidio che una gioia? L’idea di dover fare un pensiero al festeggiato, magari con il desiderio di realizzare dei regali che fossero creativi e non banali, troppe volte crea disagio e diventa un ostacolo insormontabile da superare. Per rendere tutto molto più sereno e piacevole e non avendo più ansie e problemi al prossimo invito, vediamo come realizzare dei regali creativi unici e personalizzati.

Non è solo una questione di idee

Fare i regali è un’arte, ma lo è ancora di più personalizzarli e trasformarli in qualcosa di unico e irripetibile. La chiave del successo è la semplicità, che troppo spesso confondiamo con la banalità e per questo motivo la ignoriamo. In realtà ciò che paga è l’attenzione per la persona a cui fare i regali creativi ancor prima del regalo in sé. La semplicità si manifesta nella cura dei dettagli, nel dimostrare che quel regalo è destinato esclusivamente a quella persona e non ad un’altra. Per questo un consiglio molto utile da considerare è quello di scegliere un oggetto e personalizzarlo, come quelli presenti sul sito www.queekee.it.

È (anche) una questione di tempo

I regali sono creativi se sono pensati, se si distinguono dalla massificazione di oggetti tutti uguali tra loro. Recarsi in un negozio o fare dei click su un e-commerce è molto semplice, non serve un grande impegno. Questo tipo di regalo può essere sì utile e bello, ma non ha niente di affettivo e umano. Per questo è bene cercare di dare un tocco di personalità ai doni che si fanno. Altrimenti anche i regali più belli rischiano di diventare anonimi.

Come ti personalizzo un regalo

Per poter personalizzare dei regali creativi o farne di nuovi esistono tantissime possibilità. Esistono oggetti che è possibile personalizzare direttamente, stampando, incidendo o imprimendo un segno su di loro. In alternativa si può accompagnare un regalo con piccolo oggettino, un accessorio, sul quale compare la personalizzazione. Questa può essere il semplice nome del festeggiato, così come una frase, una parola e il nome di chi ha realizzato quel dono.

In questo modo tutto assume i contorni di qualcosa di veramente voluto e desiderato e non, banalmente, acquistato.

Uno dei modi più apprezzati per accompagnare dei regali creativi è quello di scrivere un bigliettino o una lettera. Anche poche parole, purché non siano di circostanza, sono un segno tangibile dell’affetto per la persona a cui si consegna il regalo.

Utilizzare materiali affascinanti

La creatività non conosce limiti e tutto può essere utile per realizzare dei doni. Per dei regali personalizzati all’altezza un segreto è quello di utilizzare il legno, un materiale che evoca di suo tanta bellezza. Incisioni, ritagli, stampe e quant’altro; qualsiasi cosa realizzata con il legno o su una superficie in questo materiale riesce sicuramente a emozionare. L’emozione di scartare i regali svanisce nell’istante stesso in cui si apre la scatola, ma può continuare ogni volta che con lo sguardo si torna a rivedere quell’oggetto. Questo è il segreto dei regali creativi: fare qualcosa che sottolinei il legame che c’è tra chi fa il regalo e chi lo riceve. Ed essere finalmente felici di ricevere inviti e partecipare alle feste.

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.