Test: Che mamma sei?
In occasione della festa della mamma Poinx ha realizzato un test dedicato a tutte le mamme della rete, e ho voluto farlo anche io!
Il test è velocissimo: solo 6 domande per divertirmi a scoprire che tipo di mamma sono.
La più divertente è sicuramente “Domenica con la suocera per te”.
Alla fine sono risultata una mamma chioccia e in buona parte coincide; mi piace avere tutto sotto controllo, le sorprese preferisco farle che riceverle. Mi piace tantissimo fare torte e biscotti, perché sono più genuine e sono sicuramente più salutari della classica brioche comprata al supermercato.
Adoro terminare la giornata leggendo un pezzetto del libro scelto in biblioteca insieme ai miei bimbi, nella loro cameretta; quando non ce la faccio per l’ora tarda o perché crollano dalla stanchezza sul divano, un po’ mi dispiace.
Sicuramente pretendere di avere tutto sotto controllo non va bene ma mi fa sentire più sicura e serena.
Il risultato del test mi consiglia di prendermi del tempo per me e di lasciare i bimbi ai nonni e ogni tanto lo faccio… e non mi vergogno a dirlo, lo faccio volentieri. Mi godo appieno i rari momenti, assaporando lo strano silenzio tra le mura di casa, o un massaggio delicato sul lavatesta del parrucchiere.
Sono convinta che essere mamma è un’esperienza favolosa ma spesso ci lasciamo coinvolgere troppo da questo ruolo, dimenticandoci che i figli crescono e ci saluteranno e quando succederà, se non coltiviamo un hobby e le amicizie, rischiamo di ritrovarci soli e vuoti.
Che fatica essere mamma, ma allo stesso tempo che grandi soddisfazioni ci danno i nostri figli!
Hai voglia di fare anche tu il test? In pochi minuti su POINX Magazine puoi divertirti a dare le risposte che meglio rispecchiano la tua esperienza quotidiana e scoprire se sei una mamma chioccia come me, una posh mamma, una mamma green o una mamma sprint!